SCOPRI SE HAI VERAMENTE DELLE MUFFE IN CASA

MUFFE IN CASA?

SCOPRI SE LE HAI VERAMENTE

 

EDILCOM ROMA Elimina Muffa e Funghi per sempre dalla tua casa Ristrutturazioni camera bagno cucina risanamento balconi Roma sud 06

CON LA NOSTRA PICCOLA GUIDA

  • Si è formata una polverina bianca simile a delle piccole ragnatele?

  • Si sono formati dei punti neri sulle pareti all’interno della vostra casa?

  • Gli intonaci si stanno sfaldando a seguito di muffe, fate molta attenzione sono muffe?

 

Questi organismi, privi di clorofilla si moltiplicano in modo esponenziale soprattutto in ambienti caldo-umidi.

Le spore di muffe una volta formatesi, si riproducono in maniera esponenziale.

Dobbiamo essere consapevoli di quanto possano essere nocive queste spore,  le affezioni più frequenti, sono causate alle vie respiratorie queste ed in alcuni casi possono tradursi in emicranie e disturbi motori.

La medicina moderna è molto attenta a questo problema, in modo speciale nei riguardi dei bambini, o persone con il sistema immunitario indebolito.

Alcune di queste tossine sono responsabili di reazioni allergiche, asma e congiuntiviti, riniti e dermatiti.

La presenza di muffe, in alcuni casi, è purtroppo insospettabile, tanto che è l’olfatto a percepirne per primo la presenza.

Lo sai come si formano le muffe?

Le muffe sono composte da microrganismi viventi, sono batteri che continuano a proliferare a colonie sia dentro che fuori i muri, corrodendo in alcuni casi anche gli intonaci;

Le muffe si manifestano prima con piccole spore di colore nero, poi questi puntini diventano mano a mano delle macchie scure compatte, successivamente avviene lo sfarinamento sia delle pitture;

Le muffe che si formano sulle pareti  degli appartamenti, vanno eliminate prima possibile, rimandare significa aumentare i disagi e costi.

Le cause possono essere molteplici e non sempre di facile individuazione, alcune di queste sono “scarsa aereazione, cattiva coibentazione degli intonaci, intonacature in gesso ecc…ecc…

E’ sbagliato considerare le muffe antiestetiche macchie nere con le quali si può convivere, preserviamo per tempo la nostra salute eliminiamole prima possibile.

Come possiamo porvi rimedio?

  • L’utilizzo di prodotti di ultima generazione, ci permettono delle soluzioni vincenti per eliminare la loro formazione.

  • Una volta che le muffe si sono formate si possono eliminare solo con tecniche  specifiche  e prodotti di qualità.

  • E inutile ed in alcuni casi dannoso, lavare i muri con candeggina o prodotti similari sempre a base di cloro, molto diffusi nei centri fai da te.

  • I prodotti a base di cloro sbiancano i muri in superficie, ma non eliminano definitivamente le spore di muffe, altrimenti nessuno avrebbe più muffa, basta una semplice passata di questi prodotti e la muffa

  • In alcuni casi questi interventi fai da te, aumentano il problema anche dove prima non c’era.

 Vuoi conoscere alcuni metodi professionali per eliminare muffe funghi?

CLICCA QUI

oppure

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

 

 

 Scopri se hai veramente muffe in casa

I commenti sono chiusi.